Testo

Tel. 3319034020 - mail: precariunited@gmail.com

sabato 21 gennaio 2012

figli di un dio minore?

fonte: autore anonimo

Figlio di un dio minore?
Quando mi hanno licenziato
non è sceso nessuno in piazza.
Quando mi hanno licenziato nella raccomandata c'era scritto "giustificato motivo oggettivo".
Non c'è più lavoro,
non c'è più lavoro,
non è sceso nessuno in piazza
Quando mi hanno licenziato
non c'è stato nessun corteo,
non c'era nessuna bandiera,
non c'era nessuno in piazza.
Quando mi hanno licenziato
il lavoro è decoro
il lavoro è dignità
ma non c'era nessuno in piazza
Quando mi hanno licenziato
nessuno mi ha salutato,
nessuno se ne è accorto
non è sceso nessuno in piazza.
Quando mi hanno licenziato
non è arrivato il Papa con l'elicottero.
Quando mi hanno licenziato
ero figlio di un dio minore?

Nessun commento: