Testo

Tel. 3319034020 - mail: precariunited@gmail.com

venerdì 22 febbraio 2013

POPOLO BUE. DI ILIC.

I maggiori quotidiani riportano stamane una notizia che racconta bene cos'è oggi l'Italia (e gli italiani):
"CODE DI CITTADINI ALLE POSTE ED AI CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE DEI SINDACATI PER OTTENERE I MODULI NECESSARI AL RIMBORSO IMU 2012."
Si tratta della famosa lettera inviata a casa di molti di noi da Berlusconi che promette, qualora vincesse le elezioni, il rimborso dell'IMU pagata a dicembre.
Io non ne faccio una colpa a Berlusconi: è un bandito, lo si sa.Io sono stufo di continuare a sentire parlare di popolo stanco di questa classe politica, digente disgustata dal berlusconismo, di milioni di persone che bramano il cambiamento. Una parte forse ragionerà così. Gli altri, che sono purtroppo la maggioranza, ragionano al contrario, sono costituzionalmente disposte e programmate per essere gabbate.
Se il mago di Albenga vendeva posti in paradiso vuol dire che c'era chi li comprava.....La colpa era del mago di Albenga solamente od anche di chi gli credeva? Finiamola col pressapochismo del popolo che ha sempre ragione, della gente laboriosa e buona che è governata dal cattivo politico.
Noi pensiamo che le persone siano informate, attente, partecipi. Ed invece l'ignoranza e l'indifferenza crescono a dismisura. Milioni di pensionati guardano solo i programmi televisivi pomeridiani, nei quali, Rai o Mediaset, impera la spazzatura ed il pressapochismo. Milioni di italiani non sanno e non vedono nulla, non partecipano alla vita di questa nazione, non conoscono probabilmente nemmeno il nome del capo dello Stato, dove si trova la capitale d'Italia, se la Padania è un'entità astratta od una regione vera e propria, se il fiume Po sbocca in Adriatico o nel Tirreno. Ma conoscono però molto bene Vespa, De Filippi (la moglie di Costanzo), Rita Dalla Chiesa.... Partecipano palpitanti ai gossip dei Vip, ai tradimenti, alle corna, alle vicende del milan o della juventus, al festival di sanremo.
Sono due italie che non si conoscono, che non si toccano, che si ignorano.
Finiamola perciò di dire che gli italiani (in senso generale, tutti) sono stati buggerati da Berlusconi e Monti.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, chi crede alle favole è perchè ci vuole credere.
Ed è giusto perciò che creda anche a Berlusconi.
Essi lo amano visceralmente, lo bramano.
Berlusconi forse non governerà più ma i suoi semi hanno dato molti frutti, e Bersani e compari lo sanno benissimo anche loro.
Ci siamo beccati 17 anni di berlusconismo? Siamo già pronti, non temete, a beccarci un bel pò di anni di montismo in salsa PD, milioni di italiani non attendono altro.
Ognuno ha avuto, ha ed avrà i governanti che si merita.

(Ilic)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SONO BRUNACCIO

Compito dei comunisti dovrebbe essere quello di educare il popolo attraverso l'egemonia culturale e politica e non assecondarlo sempre e farlo passare per vittima anche quando non lo è...una funzione così diseducativa è l'opposto della lezione marxista. A buon intenditor poche parole.

Unknown ha detto...

13 Marzo 2013. Fumata bianca e bestialismo del popolo bue
http://youtu.be/XBwEm76YPIg

Assistere l'altra sera alle manifestazioni di giubilo-bue al solo vedere una fumata bianca, mi ha fatto vergognare di appartenere ad un popolo così scemo, dal quale è scemata, appunto, l'individualità umana, a scapito della specie animale... Non possiamo poi lamentarci dei confessionali consigli: dal pagare imposte inique al lasciarci espiantare organi...
In quanto individualità io sono superamento della specie, e lo sono nella misura in cui mi libero dai legami di essa (razza, stirpe, popolo, famiglia, sesso maschile e femminile, Stato, chiesa, ecc.).
Anche in medicina, l'errore di curare la specie anziché gli individui comporta paradossalmente la distruzione dell'umanità perché cocciutamente si insiste nel considerare gli uomini non individui (ogni essere umano è infatti una specie a sé) ma esemplari della specie...
"Come la forma è individuale così lo è anche la sostanza. [...] Nell'uomo [...] ciascun individuo ha la propria sostanza ben distinta dagli altri. Questa è la grande difficoltà nei trapianti di organi, [il fatto] che ciascuno ha la propria proteina. [...] Nel genere umano OGNI uomo ha le qualità di una specie, CIASCUNO è una specie a sé [...].
La teoria della scienza moderna, secondo cui la materia sarebbe il fondamento del sensibile si basa sulla pura concezione materialistica, conseguenza di un difetto di pensiero e di un'osservazione che non sa cogliere tutti i fenomeni" (Ernst Marti, "L'eterico. Un ampliamento delle scienze naturali attraverso l'antroposofia", Ed. Aedel, Torino, 2001, pp. 150-151).
Chi pertanto è favorevole all'espianto/trapianto (o alle fumate bianche) dovrebbe rendersi conto del fatto che la scienza in cui confida (legge morale compresa) pretende di curare la specie umana, senza rendersi conto che la specie umana in realtà non esiste, essendo una mera astrazione di pensiero. Infatti se egli sapesse osservare in modo spregiudicato vedrebbe che in realtà non esiste l'oggetto di percezione corrispondente alla "specie umana", in quanto quel dato individuo umano da curare non è un esemplare della specie da curare, ma qualcosa di più.